Eccoci mese di Gennaio e dopo una cocente estate siamo arrivate al periodo più bello dell’anno pieno di dolciumi e un profumo nell’aria di camino acceso, non so voi ma io sicuramente amo questo periodo.
Il corpo entra in letargo e finalmente possiamo dedicarci al viso che ci farà splendere sempre, anche nelle giornate più fredde!
Proviamo creme e cremine ma niente e ogni anno la situazione peggiora, è qui che entro in gioco io e mi domandate nel mio centro cosa fare.
Bene ora te lo spiego!
Il nostro viso, infatti, è sempre soggetto ai cambi atmosferici e ne risente tantissimo di tutte le stagioni, in inverno tende a seccarsi e arrossarsi, mentre in estate, esposte al caldo sole come lucertole ci protegge dal sole con quel bellissimo aspetto dorato che ci regala la melanina.
Salutato questo periodo la nostra pelle torna a schiarirsi e ci ritroviamo degli odiosi inestetismi; LE MACCHIE
Le zone più soggette alle macchie solari sono la fronte e i baffetti e cerchiamo sempre un rimedio per andare a combatterle.

Proviamo creme e cremine ma niente e ogni anno la situazione peggiora, è qui che entro in gioco io e mi domandate nel mio centro cosa fare.
Bene ora te lo spiego!
La pelle è composta da tre strati, EPIDERMIDE, DERMA, IPODERMA.
I nostri inestetismi si trovano nel derma quindi per andare a combatterli dobbiamo arrivare lì, ma come facciamo a superare la barriera dell’epidermide?
Eh si, perché non basta applicare una crema per arrivare al derma! Pensa se la pelle non avesse una barriera che incubo… andare dal benzinaio a mettere benzina e perse come siamo noi in mille pensieri la benzina fuoriesce e ci cade sulla mano… se la pelle non avesse una protezione a quel punto saremmo fritte!
In cosmetologia possiamo far penetrare una crema VALIDA attraverso delle molecole piccolissime solo per il 4%, una percentuale bassissima che va bene solo per mantenere la pelle non certo per garantire dei risultati sugli inestetismi come i melasmi, cloasmi o melasma gravidico o da fotoaging!
E’ qui che entro in gioco io offrendoti un trattamento che si chiama Needling!
Attraverso un macchinario professionale con una testina monouso con dei micro aghi si fa una micro-forazione dell’epidermide e magicamente possiamo andare a comunicare con il derma!!
Tutto qui?
Beh no, questo è solo l’inizio, adesso dobbiamo usare dei prodotti e fialoidi adatti ad andare a cute lesa che inibiscono la produzione dell’ enzima tirosinasi responsabile di portare melanina all’interno dei cheratinociti e quindi schiariscono le macchie.
Inoltre, attraverso questo trattamento, abbiamo un beneficio secondario gradito da tutte noi!
L’utilizzo dei microaghi sulla pelle porta alla stimolazione del collagene, proprio come quando ci feriamo la pelle si adopera per ricostruire nuovo tessuto, anche nel needling avviene questa cosa, sollecitando la pelle con delle micro-lesioni il tessuto viene stimolato a rimarginarsi attivando i fibroblasti, le cellule che producono il collagene. Anche per questo il needling viene chiamato CTI cioè terapia induttiva del collagene.
Ci sono ancora molte cose da dire su questo mondo e tanti inestetismi che si possono trattare perciò ti invito rimanere attiva nel mio blog iscirvendoti alla newsletter. Se invece vuoi delle informazioni su questo trattamento puoi contattarmi su whatsapp 3515302395 o alla mail info@lauralivi.it
Ti aspetto nel mio studio,
Grazie per avermi seguita fino a qui!
Laura